Tour Vetri e Merletti

Tour Vetri e Merletti

Prezzo da € 35.00

Scappa dalla folla e dal caos di Venezia e guarda ciò che la città era in passato - un'isola di artigiani famosi in tutto il mondo per la loro arte, nella quale le competenze tradizionali sono state tramandate di generazione in generazione per secoli. Unisciti a noi in un viaggio di mezza giornata per queste isole senza tempo, così vicine ed allo stesso tempo così lontane dalla frequentatissima Piazza San Marco.

Highlights:
- Scopri le due isole di Murano e Burano
- Un sacco di tempo libero per esplorare le isole ed i loro negozi
- Dimostrazioni dal vivo dell'arte della soffiatura del vetro e del ricamo di merletti
- Piccoli gruppi di massimo 25 persone.

Fai un viaggio indietro nel tempo
Il tour inizia con un breve giro in barca fino a Murano, una piccola isola famosa nel mondo per la lavorazione del vetro. Una tempo i vetrai di Murano erano le uniche persone in Europa a saper creare uno specchio e le loro abilità erano di così alto valore che la pena capitale spettava loro qualora avessero deciso di lasciare Venezia. Molte cose sono cambiate da allora, ma il mestiere è rimasto lo stesso.

Durante la nostra prima tappa potrai osservare un artigiano all'opera ed imparare ciò che dà al vetro il suo colore, come la sabbia silicea diventa vetro e qual è la parte più difficile del suo lavoro. Successivamente avrai il tempo di ammirare l'enorme collezione di arte del vetro ed esplorare l'isola da solo.

In seguito ci dirigeremo di nuovo verso la barca per la nostra prossima tappa: Burano. La piccola isola di Burano è famosa per due motivi. Il primo è rappresentato dalle sue case. Rannicchiate strettamente tutte assieme lungo strade e canali, ognuna è dipinto con un colore diverso. La leggenda vuole che siano stati i pescatori a dipingere le loro case in tonalità vivaci in modo che potessero vedere casa loro da lontano.

Ma Burano è forse ancora più famosa per la sua secolare tradizione del merletto. La tua guida ti condurrà attraverso le strade di Burano fino ad un piccolo edificio dove le donne siedono e creano merletti come le loro madri e le loro nonne prima di loro.

Noi di Ticmate non prendiamo una commissione sugli acquisti effettuati, ma anzi, ti passiamo il nostro 10% di sconto!

La lingua del tour è l'inglese.

Come ricevo i miei biglietti?
Poco dopo che la prenotazione sarà completata riceverai il tuo e-ticket direttamente al tuo indirizzo e-mail. Sarà sufficiente stamparne una copia e portarla con te a Venezia.

Da dove parte il tour?
Il tour parte vicino alla statua bronzea di Vittorio Emanuele II di Riva degli Schiavoni, davanti alla laguna. Si prega di essere lì 15 minuti prima della partenza.

Quanto dura il tour?
Il tour dura 5 ore.

Sono disponibili biglietti per bambini?
Sì, biglietti per bambini sono a disposizione per i bambini tra i 2 ed i 14 anni. I bambini dagli 0 ai 1 anni partecipano gratuitamente, se accompagnati da un adulto pagante.

Informazioni importanti:
- Il tour termina alle 19.30 al pontile antistante l'hotel Gabrielli Sandwirth (vicino San Marco)
- Ci dispiace di non essere in grado di accogliere gli ospiti in sedie a rotelle o con difficoltà a deambulare che necessitano di assistenza speciale. Oltre ciò, non è possibile portare passeggini o carrozzine durante i nostri tour.

 

Prenota i biglietti

Data
Tour Vetri e Merletti Info

Tour Vetri e Merletti
Il tour parte vicino alla statua bronzea di Vittorio Emanuele II di Riva degli Schiavoni, davanti alla laguna.

Info

Tour Vetri e Merletti
Il tour parte lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato alle 14.30 (da aprile ad ottobre)

Indicazioni

Indicazioni
La fermata più vicina è San Zaccaria Vaporetto

Guarda la mappa Guarda la mappa

06 6220 7087 06 6220 7087 Email Email


Aggiungi al cartello